domenica 11 gennaio 2009

Scivolando, attendiamo la pioggia...





Premetto che non voglio far polemica, ma volevo segnalare la pericolosità di numerose strade del paese. Pericolosità dovuta non solo alla presenza del ghiaccio che rende le strade circuiti per pattinaggio e discese da bob a quattro, ma soprattutto vorrei soffermarmi sulla pericolosità dovuta alla non pulizia dei marciapiedi che obbligano i pedoni ad azzardare camminate sulle carreggiate rischiando non solo eventuali rovinose cadute, ma anche spiacevoli investimenti da parte di automobilisti dal piede pesante e dalla guida incerta. Come si vede dalle foto tutta baccanello (ieri sera) e alcune vie di accesso al centro (stamattina) presentano questo tipo di problema.
Mi chiedevo quindi, nell'attesa della benedetta pioggia, se si potesse porre rimedio a tale incresciosa situazione dopo le innumerevoli cadute da parte di cittadini/pedoni avvenute in questi giorni.




Porthos

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Appunto, visto che il sale dal "barat" l'abbiamo comprato usiamolo e che cazzo.

Sciolina

Anonimo ha detto...

Comunque è un problema, e speriamo che si risolva prima che qualcuno si spacchi una gamba. E' indubbio che se dovesse succedere a me spacco la gamba anche a qualcun altro.

Anonimo ha detto...

beh, non vuoi fare polemica ma alla fine, tanto per cambiare la fai...

Anonimo ha detto...

Ma dai per una volta che Porthos è stato pacato. La polemica è un altra cosa tipo: - gli amministrtori non hanno i soldi per il sale ma per i loro stipenti si - oppure, - cosa paghiamo a fare le tasse se i nostri amministratoori non sanno amministrarci.
Questa è sana polemica !!
Porthos invece ha solo evidenziato un problema abbastanza grave e chiede come porvi rimedio.
Su su siate obiettivi.

Anonimo ha detto...

vada lui a spalare un po'di neve e ghiaccio dai marciapiedi...questo è un buon rimedio

Anonimo ha detto...

No no stavolta porthos ha ragione, un pò di sale attenuerebbe il problema. Ok che lui è abituato a criticare anche quando le cose vanno bene, ma non si può neanche fare l'errore contrario, cioè dire che va tutto bene!