mercoledì 7 ottobre 2009

Questione di stile


Pubblico questo documento che mi è stato inviato da un lettore, e che ne ha chiesto la cortese pubblicazione per un eventuale dibattito.
Quindi esaudisco la sua richiesta nella convinzione di far cosa gradita ai lettori.



Porthos

28 commenti:

elicotterista ha detto...

molto probabilmente il nostro le cose pompose le amava, visto come era raffigurato tipo papa alla finestra sul volantino. secondo me bisognava portarcelo su un piedistallo in processione fino a vercurago. spero non l'abbia presa a male per non averlo fatto

Anonimo ha detto...

Ma sicuri che il don non vuole un giretto in elicottero? E una festicciola da 2800 euri??? Sicuri? Possibile? Eh, ma non sanno proprio divertirsi a Cassago.

Carlo ha detto...

Forse a Cassago ognuno sta al proprio posto, e non si usano le istituzioni per far regali agli amici. E' proprio questione di buongusto.

Carlo

Ste ha detto...

Certo certo è questione di buon gusto, ma mi sorge spontaneo un dubbio su chi tra gli attori in scena ne ha avuto meno, l'amministrazione a proporre la cittadinanza o il don ad accettarla. Secondo me è una bella lotta.

Ste

un ragazzo dello spettacoo per il don ha detto...

Ognuno fa quello che viene dal cuore...

Elle ha detto...

Ho necessità di mettermi in contatto con megabyte. Se leggi questo messaggio contattami attravesro la mia mail che trovi sulla pagina del mio account. Grazie.

Anonimo ha detto...

siete ridicoli!!!! ridicoli ridicoli ridicoli. brutta cosa l'invidia. x la stupidità non è colpa vostra. siete nati così!!!

Roby ha detto...

Invidia per che cosa? Per un pezzo di carta, suvvia cerchiamo di essere obbiettivi, la gratitudine e l'affetto si dimostrano con ben altri attestati, ma forse per te anonimo sono più importanti le cose materiali e ben visibili.


Roby

Ste ha detto...

Infatti quando si ragiona col cuore non c'è bisogno di queste manifestazioni fuori luogo. Simili sceneggiate lasciamole al mondo dello spettacolo. Un'uscita in punta di piedi sarebbe stata decisamente più apprezzabile.
Come hai ricordato tu, ragazzo dello spettacolo...queste cose vanno conservate nel cuore lontani dalle luci dei riflettori mediatici.

Ste

cerrikazze ha detto...

ma che cazzo te ne frega ste di come si manifetano i sentimenti. cazzo sei un moralizzatore? tanto un festa ci sarà anche quando chiuderà un noto negozio del centro

Anonimo ha detto...

2800 euros!!! questo me ne frega

Anonimo ha detto...

ma li paghi tu? ascolta poi l'elicottero è stato un dono di un privato e gli altri regali sono della comunità con i soldi messi in un apposito bidone da parte di chi voleva contribuire.e cmq caro porthos al rinfresco tu ti abbuffavi come un maiale e quindi non lamentarti se era scarso

Marco ha detto...

Io ero li anonimo e mi sembra che nonnostante la calca tutti approfittassero con un certo stile al bouffet, l'unica eccezzione è stata quella dell'assessore, che probabilmente aveva molta fame, ma paragonarlo ad un maiale mi sembra di cattivo gusto.

Marco

il moralizzatore ha detto...

CERTO POVERO PORTHOS LUI INFAMA E NON SI DICE NIENTE. SI FA UN PARAGONE UNA VOLTA CONTRO DI LUI..GUAI

Anonimo ha detto...

SI', LI PAGO ANCHE IO!
chi è il privato che ha messo l'elicottero?
i soldi raccolti sono stati abbastanza per pagare tutto il cucuzzaro? e se non sono bastati, non si poteva fare una cosa più sobria?
2800 euro sono proprio tanti per due tartine, mi piacerebbe sapere il conto.

Anonimo ha detto...

Moralizzatore non sparar puttanate, guarda che sappiamo leggere tutti e valutare.

il menestrello ha detto...

ultimo anonimo puttanate le spari tu. brutta merda

capezzolone ha detto...

ettore sei un grande continua così ti stimo

panfilofan ha detto...

ebbasta ora che se n'è andato potreste evitare di ricordarmelo?
già è difficile non pensarci quando sento un elicottero passare nel cielo..
aahahahahahahahha.

Anonimo ha detto...

anche don panfilo ha gli incubi quando sente passare un elicottero: mi sa che pensa "o no, è arrivato anche qui".

anonimo ha detto...

" oh no mi farà cacciare!
non atterrare non atterrareeeeeeee"
vedo già i titoli dei giornali:PECORELLA SPODESTA IL PASTORE...non sarà una pecorella cattocomunista?

Anonimo ha detto...

Ma lo sapete che in attesa di insediarsi a vergurago è andato dai suoi a clusone, dove il parroco è don panfilo?ma lo sapete che l'anno scorso ha concelebrato con don panfilo la messa delle prime comunioni perchè c'era la sua nipotina e gli è stato chiesto di concelebrare?
ma perchè parlate e sparate cazzate( tra l'altro su una persona che ormai qui a calusco non c'è più) senza alcun rispetto??

Pio X ha detto...

Caro anonimo è la dimostrazione che fortunatamente non tutti i preti sono uguali, c'è chi fa il prete e chi no.

Pio X

biglietto della spesa ha detto...

appunto, e ad un buon politico dopo 14 anni di onorata carriera in paese mi sembra giusto onorarlo di: cittadinanza,
pc venuto da soldi contenuti in bidone,
svolazzata offerta da un privato cittadino,
2800 euro di tartine offerte dalla comunità.
un piccolo dubbio:
e che erano tutte al caviale????

Anonimo ha detto...

Proprio non sei riuscito a digerire la figura di don Roberto, eh? Se gli hanno fatto la festa è perchè lo hanno voluto loro e si sentivano di farlo o quantomeno ritenevano che se lo meritasse.
Se a te sta sulle palle don Roberto e vuoi fargli l'antifesta coi tuoi amici sul tuo blog privato fallo pure.

E poi scusa, con l'articolo di giornale cosa cambia? Tanto la festa gliela hanno fatta.
Forse siete invidiosi perché voi non avete nulla da festeggiare?
Uscite e divertitevi senza farvi troppe seghe mentali, forse vi farebbe bene al fegato.

Anonimo ha detto...

Io festeggio sempre, siete voi che state sempre a confrontarvi con tutto e con tutti e guai a chi non vi assomiglia. Personalmente io sorrido sempre, non guardo in cagnesco chi la prima volta entra o chi non mi assomiglia e sinceramene non ho la pretesa che tutti la pensino come me. detto questo caro anonimo delle 9.00 per citare una delle vostre frasi preferite, sono contento di non essere con voi, e non passo le serate a menarmi il cervello pensando a quale gran malattia rara deve avere uno per non voler far parte della vostra elite.qualcuno ironizza su come si spendono soldi pubblici??? e meno male che lo fa visto molte persone guardano varietà come fossero programmi d'informazione. meglio parlare la loro lingua. e basta poi anche gli altri con sto prete!
non era un bravo prete??? peggio per chi pendeva dalle sua labbra.
Era un bravo prete??? meglio per lui e chi lo ascoltava. ma per favore lasciateli in parrocchia. Già mi tocca vedermi in tv il grande capo vestito di bianco un telegiornali si ed uno no. Almeno i sottoposti di provincia non eleggeteli a motivo di diatriba, perchè questo fa solo male alla sacrosanta laicità dello stato.
ma senti un pò da chi vengono le morali...

Anonimo ha detto...

Caro mio guarda che hai sbagliato a capire.
Sono l'anonimo delle 9,oo e ti invito a non attribuirmi frasi o idee su tua deduzione.
Siamo noi quelli che si confrontano con tutto? A me non sembra, altrimenti perché proprio VOI avete pubblicato e coomentato l'articolo del prete che se ne va dopo 14 anni... e fatto il paragone con chi sappiamo???

Anonimo ha detto...

va che hai iniziato te ad usare la parola voi, come se chi non la pensa come te fa parte di chissà quale insieme di animali strani, quindi se tu racchiudi tutti in un voi io sono contento di non pensarla come te, e ragionando a tuo modo ti restituisco il tuo caro VOI