Un lettore mi interrogava sulle motivazioni del persistere in prossimità della rotonda di via vittorio emanuele del cartello "strada non collaudata" visto e considerato che anche le righe gialle, di area cantiere, non ci sono più.
Probabilmente la risposta è semplice: la strada non è stata ancora collaudata.
E quindi questi cartelli, talvolta anche su strade asfaltate già finite, servono a sollevare i comuni da ogni responsabilità in caso di incidente.
Quindi, facciamo le corna, per eventuali danni, in mancanza di collaudo ci si rivolge alla società che ha gestito i lavori sulla tratta in oggetto a cui spetterebbe il definitivo collaudo.
Quindi, facciamo le corna, per eventuali danni, in mancanza di collaudo ci si rivolge alla società che ha gestito i lavori sulla tratta in oggetto a cui spetterebbe il definitivo collaudo.
Ricordo che tali cartelli andrebbero posizionati su ambedue le carreggiate, ma a quanto mi riferisce il lettore in zona rotonda vi è solo quello in direzione carvico. Un'altra ipotesi, paventata anche dal lettore, è che si siano dimenticati di toglierlo visto che i lavori in zona sono terminati già da diverso tempo.
Quindi mio caro lettore vai piano, non si sa mai.
Porthos
Porthos
7 commenti:
Si ma quanto ci vuole per collaudare una strada, un provinciale per giunta.
Io mi lamenterei con Terno che non sollecita il comune di Carvico a sollecitare Calusco di chiamare in provincia a dire di far collaudare la strada...
sicuramente si fa prima, sempre che qualche assessore non abbia già sollecitato la provincia e quindi tra 2 anni forse la collaudano.
A parte che mi sembra una gran vaccata dire che non è collaudata.
In ogni caso non sarebbe meglio chiuderla? Vedi come farebbero presto a collaudarla! ;-)
Be Centauro il cartello dice così, strada non collaudata, non penso sia opera di un buontempone che si dverte a fare scherzi.
Io intendo per vaccata una cosa che sembra sia una pagliacciata. Naturalmente sarà perché nessuno vuole prendersi la responsabilità sui danni a cose e a persone, però intanto le macchine e i pedoni passano tranquillamente. Se fosse veramente non collaudata, sarebbe chiusa al traffico. O nò? :-)
Sbagliato centauro, si può transitare lo stesso, ma in caso di eventuali danni la responsabilità è solo e soltanto tua, ne della Provincia proprietaria delle strada ne del Comune di pertinenza.
Quindi okkio.
Motoc Ross
Posta un commento