martedì 8 dicembre 2009

Strani divieti


Mi segnalano, chiedendomi le motivazioni, del divieto di parcheggio in via fantoni.
Effettivamente la cosa è davvero un po strana, poiché da quasi 2 mesi ufficialmente non si potrebbe più parcheggiare sul lato della disastrata via, come ricordano i cartelli affissi sulla cinta muraria, ma poi si fa un po quel che si vuole tanto nessuno controlla.
La stranezza, come si diceva, è dovuta al fatto che in questi due mesi non è stato fatto nessun tipo di intervento nella via che giustifichi il divieto affisso, e a questo si aggiunge il fatto che non si sa nemmeno quando finirà questo obbligo. L'unica ipotesi plausibile potrebbe essere il rifacimento della via che rientra nel progetto dei lavori di sistemazioni di via dei mille e via san lorenzo, ma tutto sommato ci sembra che un tale limitazione sia partita con esagerato anticipo sull'inizio dei lavori previsti. Visto e considerato che i lavori sono ancora localizzati su via san lorenzo e in via fantoni si potrebbe tranquillamente parcheggiare.
L'altra ipotesi, ironica (grottesca se fosse vera), paventata dall'utente che mi ha fatto la segnalazione potrebbe essere la solita dimenticanza; cioè il giardiniere che ha provveduto al taglio della siepe, in sicurezza, si è scordato di togliere i fogli imbustati dopo aver finito il lavoro.


Porthos

Nessun commento: