lunedì 25 gennaio 2010

All'aria di Calusco piace il giallo

Rieccoci...torna come si può vedere il 10 su 10.
Ovvero per ben dieci volte dall'inizio dell'anno è stata superata la soglia di attenzione del famigerato pm 10 (polveri sottili), e in un caso anche più del doppio. Questi dati sembrano contestare in maniera inequivocabile le parole dell'assessore all'ambiente della nostra provincia che nei giorni scorsi (qui) affermava che nella bergamasca tutto sommato la situazione è in netto miglioramento rispetto gli anni precedenti.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda: il nostro assessore cosa ne pensa di questa situazione a calusco? Sempre se ha tempo per farlo, visto che il suo lo passa quasi interamente ad elaborare inutili soluzioni, di inutili barriere, per arginare il problema del nomadismo errante.
Comunque tornando a noi sta di fatto che, di questo andazzo, in questi primi mesi dell'anno ci bruceremo tutte le 35 giornate che la comunità europea ha posto come limite. E ai nostri amministratori non rimarrà altro che dire: non è colpa nostra, cosa possiamo farci?


Porthos

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma cosa vuoi che dica l'assessore Salomoni....visto che le colonnine sono gialle come il colore della sua contrada si limiterà a dire: FORZA BACCANELLO, VINCIAMO NOI!!

Lupritese ha detto...

Purtroppo caro anonimo, quella che tu ipotizzi come battuta secondo me potrebbe essere una realtà tenuto conto del personaggio.

Lupritese

Anonimo ha detto...

il buonsenso non cè
calusco d adda
potrebbe aderire alla zona A/1
dell blocco traffico x auto inquinanti
ma la com steel visto che fa riciclaggio di materiali vari non è che cè qualcosa di nocivo nelle sue polveri visto che mi sembra 1o2 anni fa cè stato un articolo sull l eco di bg e chiusura x 1 mese dell azienda ?

Anonimo ha detto...

E' un problema che non viene mai menzionato nei nostri bollettini comunali. Si parla tanto di algerini, rom, telecamere... Poi però i problemi veri non si riescono a risolvere o meglio si fa finta che non ci siano.

Io però penso che sia responsabilità del sindaco curarsi di questa cosa, anche dal punto di vista penale, e visto che non è nei suoi pensieri forse è il caso di ricordarglielo. Facciamo una bella class action?

circo lino ha detto...

va che i caravan dei rom vanno a metano!

Anonimo ha detto...

i rom pagano in contanti con i soldi che ci rubano a noi non è x discriminarli però se gli dai anche 33 euro al giorno x cranio
ma a proposito è vera questa storia ?
con le tasse dei cittadini
cosè il trattato di prodi o schenken o cavolo si dica ahahah

Anonimo ha detto...

Anonimo 27 gennaio 01,39 perchè non ti informi bene prima di parlare? Gli strumenti ci sono ti assicuro eviteresti di fare brutte figure.

Anonimo ha detto...

x l an. che ne sa
elenca? dimmi ? tu che sai ?

Anonimo ha detto...

Per farti più stolto ti dovrei servire le informazioni sul piatto? Vedi di crescere e camminare con le tue gambe nel mondo dell'informazione, o temi di scoprire che i tuoi miti (soci) sono fra i più loschi e corrotti del mondo pubblico?

Anonimo ha detto...

se uno fa domande il saputello da risposte ma siccome quest ultimo non sa nulla è meglio che non scriva volgarità e offese
frutto di una mente contorta e arrogante