domenica 10 gennaio 2010

Si sposta, ma non si risolve il problema della famiglia algerina

A quanto pare si sposta il problema della famiglia algerina senza dimora, che per diversi mesi ha soggiornato nella propria automobile in piazza san fedele. La loro "casa" infatti, abbandona la centrale piazza comunale per defilarsi in una più discreta e meno ingombrante via vittorio emanuele, dove ricordo, sono temporaneamente ospitati dalla locale sede del pd in attesa che la situazione di disagio si risolva.


Porthos

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"I due algerini, per convincermi che il Comune deve dare loro una casa, si sono accampati in piazza. Il mio unico scopo come sindaco è risolvere i problemi e non vincere guerre. Ma quando il bisogno viene usato come arrogante ricatto per un diritto non dovuto, allora il mio impegno è far rispettare diritti e doveri. Spero che questo atteggiamento intransigente sia compreso da tutti come atto di giustizia e non di arroganza o, peggio, di razzismo."
Aveva parlato così il nostro caro Sindaco Colleoni in un articolo de L'Eco di Bergamo.
Una sentenza della Corte di Cassazione del Settembre 2007, però, se non sbaglio, inserisce il “diritto all’abitazione” tra i “beni primari collegati alla personalita”.
Quindi quando il Sindaco parla di “diritto non dovuto” credo che dovrebbe pensare meglio a quel che dice e come lo dice.
Inoltre, l'art. 31 della Costituzione stabilisce che "La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi”.
Mi chiedo: l’avere un’abitazione adatta non è “agevolare la formazione di una famiglia”?
Per concludere, poi, a me hanno sempre insgnato che GALLINA CHE CANTA HA FATTO L’UOVO. Mi sembra che in questo articolo l’unico a parlare di razzismo è proprio il Sindaco. Non è che abbiamo un po tutti un po troppa coda di paglia?
Spero e penso che tutti, amministrazione e opposizione, debbano e possano fare MOLTO DI PIU nel rispetto di quei valori cristiani tanto rispolverati in questi ultimi periodi.

Anonimo ha detto...

ma se sono loro che rifiutano le opportunità che gli vengono date!!!!ma smettela di parlare a vuoto!!!!!!!!!la casa non la regala nessuno si devono abituare che in tutto il mondo si paga un affitto. come lo pagano tutti devono pagarlo pure loro. e ricordate che la beneficienza si fà senza pubblicità!!!

Anonimo ha detto...

Quando vedo certi commenti capisco quanta ignoranza c'è al mondo. In un paese straniero e ostile tu lasceresti da sola tua moglie? Brutto idiota che non sei altro, mangia dalla tua greppia e lascia a chi guarda oltre il proprio naso di giudicare ciò che è umano o no. Tu non ne sei in grado.

Anonimo ha detto...

Ultimo anonimo idiota, per non lasciarla sola sotto un tetto e con la possibilità di avere un letto caldo,il signore algerino lasciava la moglie sola in macchina durante il giorno...proprio un uomo protettivo...mi sa che il commento ignorante è il tuo

pastore padano ha detto...

esiste a calusco un piazzale dotato pure di servizi igienici si potrebe andargli incontro con una riffa per il noleggio di una roulotte