venerdì 7 gennaio 2011

Di nuovo disservizi alle poste

A seguito di numerose segnalazioni e proteste di cittadini per il mancato o ritardato recapito della corrispondenza, l’Amministrazione Comunale interviene scrivendo agli uffici competenti di Poste Italiane
...Alla cortese attenzione del sig. Armati
Faccio riferimento alla sua cortese visita del 08/11/2010, durante la quale mi informava circa la riorganizzazione del servizio di distribuzione e recapito della corrispondenza nel nostro territorio. Tale riorganizzazione, che prevedeva la costituzione di un Centro Unico di Smistamento a Locate di Ponte San Pietro, sarebbe divenuta effettiva il 22 novembre 2010.
Durante il nostro colloquio, nel prendere atto delle intenzioni di Poste Italiane di recuperare efficienza e puntualità, la ringraziavo per la comunicazione, le esprimevo la speranza che il nuovo corso avrebbe posto fine ai numerosi disservizi verificatisi in precedenza e dichiaravo che avrei monitorato la situazione, sulla base delle istanze e proteste che ci sarebbero pervenute da parte degli utenti.
A fronte della premessa, sono ora a comunicare che, a un mese dalla partenza del nuovo sistema di smistamento e recapito, la situazione della corrispondenza sta generando una serie di problemi alla cittadinanza con le conseguenti proteste portate alla nostra attenzione.
..
A oggi 4 gennaio 2011 risulta che parecchie bollette per il pagamento della tassa sui rifiuti non siano ancora pervenute a diversi cittadini (scadenza il 31-12.201).
...Credo di non dovermi prolungare oltre nel descrivere l’inaccettabilità di un tale disservizio, pur consapevole delle difficoltà iniziali per mettere a regime le novità gestionali.
Il Comune di Calusco d’Adda, nel farsi portavoce dei numerosi cittadini colpiti dalla insoddisfacente gestione del servizio di recapiti postali, invita Poste Italiane a mettere in atto con urgenza tutte le misure necessarie per ovviare all’inefficienza dimostrata, riservandosi di porre in essere ogni iniziativa idonea a tutelare gli utenti del servizio anche con il coinvolgimento delle Associazioni dei Consumatori.
In attesa di riscontro e, soprattutto, di una normalizzazione del servizio, invio distinti saluti.


Porthos

10 commenti:

Anonimo ha detto...

la fonte dell'articolo?

Anonimo ha detto...

http://www.comune.caluscodadda.bg.it/news.aspx?id=181

Anonimo ha detto...

ah sono articoli presi dal sito del comune. firmati dal vicesindaco.
bravo porthos!!!

Anonimo ha detto...

Mi sa che gli interventi dell'amministrazione non sono serviti a nulla se a distanza di pochi mesi il problema si è riproposto.

Max ha detto...

Destra o sinistra la politica delle poste è sempre quella.
Per il primo anonimo mi sembra ovvio che la fonte è l'amministrazione si evince dal testo (l'amministrazione interviene e dalla categoria (dal palazzo)

Max

Maria ha detto...

Poi la storia del biglietto per la fila è assurda secondo me crea più casino, tra chi non legge il numero e passa avanti un altro, chi se lo dimentica. E poi le attese sono lunghissime. settimana scorsa il sig. Vicesindaco è stato agli sportelli per più di 20 minuti. Sarà per questo motivo che si è deciso a scrivere alle poste.

Maria

Anonimo ha detto...

miracoli delle privatizzazioni... servizi peggiori per tanti, accuse di fancazzismo per i dipendenti, sacocce gonfie per i pochi manager.

new generation ha detto...

Boicottate le poste di Calusco , andate a Solza oppure qualche paese limitrofo,tempi d'attesa azzerati,miglior servizio e cortesia

Max ha detto...

Ma figurati new generation, dopo l'intervento del vicesindaco sicuramente le cose cambieranno.

Max

Maria ha detto...

Ma se a me arriva la bolletta in ritardo devo pagare la mora?

Maria