A seguito di numerose segnalazioni e proteste di cittadini per il mancato o ritardato recapito della corrispondenza, l’Amministrazione Comunale interviene scrivendo agli uffici competenti di Poste Italiane
...Alla cortese attenzione del sig. Armati
Faccio riferimento alla sua cortese visita del 08/11/2010, durante la quale mi informava circa la riorganizzazione del servizio di distribuzione e recapito della corrispondenza nel nostro territorio. Tale riorganizzazione, che prevedeva la costituzione di un Centro Unico di Smistamento a Locate di Ponte San Pietro, sarebbe divenuta effettiva il 22 novembre 2010.
Durante il nostro colloquio, nel prendere atto delle intenzioni di Poste Italiane di recuperare efficienza e puntualità, la ringraziavo per la comunicazione, le esprimevo la speranza che il nuovo corso avrebbe posto fine ai numerosi disservizi verificatisi in precedenza e dichiaravo che avrei monitorato la situazione, sulla base delle istanze e proteste che ci sarebbero pervenute da parte degli utenti.
A fronte della premessa, sono ora a comunicare che, a un mese dalla partenza del nuovo sistema di smistamento e recapito, la situazione della corrispondenza sta generando una serie di problemi alla cittadinanza con le conseguenti proteste portate alla nostra attenzione...
A oggi 4 gennaio 2011 risulta che parecchie bollette per il pagamento della tassa sui rifiuti non siano ancora pervenute a diversi cittadini (scadenza il 31-12.201).
...Credo di non dovermi prolungare oltre nel descrivere l’inaccettabilità di un tale disservizio, pur consapevole delle difficoltà iniziali per mettere a regime le novità gestionali.
Il Comune di Calusco d’Adda, nel farsi portavoce dei numerosi cittadini colpiti dalla insoddisfacente gestione del servizio di recapiti postali, invita Poste Italiane a mettere in atto con urgenza tutte le misure necessarie per ovviare all’inefficienza dimostrata, riservandosi di porre in essere ogni iniziativa idonea a tutelare gli utenti del servizio anche con il coinvolgimento delle Associazioni dei Consumatori.
In attesa di riscontro e, soprattutto, di una normalizzazione del servizio, invio distinti saluti.
...Alla cortese attenzione del sig. Armati
Faccio riferimento alla sua cortese visita del 08/11/2010, durante la quale mi informava circa la riorganizzazione del servizio di distribuzione e recapito della corrispondenza nel nostro territorio. Tale riorganizzazione, che prevedeva la costituzione di un Centro Unico di Smistamento a Locate di Ponte San Pietro, sarebbe divenuta effettiva il 22 novembre 2010.
Durante il nostro colloquio, nel prendere atto delle intenzioni di Poste Italiane di recuperare efficienza e puntualità, la ringraziavo per la comunicazione, le esprimevo la speranza che il nuovo corso avrebbe posto fine ai numerosi disservizi verificatisi in precedenza e dichiaravo che avrei monitorato la situazione, sulla base delle istanze e proteste che ci sarebbero pervenute da parte degli utenti.
A fronte della premessa, sono ora a comunicare che, a un mese dalla partenza del nuovo sistema di smistamento e recapito, la situazione della corrispondenza sta generando una serie di problemi alla cittadinanza con le conseguenti proteste portate alla nostra attenzione...
A oggi 4 gennaio 2011 risulta che parecchie bollette per il pagamento della tassa sui rifiuti non siano ancora pervenute a diversi cittadini (scadenza il 31-12.201).
...Credo di non dovermi prolungare oltre nel descrivere l’inaccettabilità di un tale disservizio, pur consapevole delle difficoltà iniziali per mettere a regime le novità gestionali.
Il Comune di Calusco d’Adda, nel farsi portavoce dei numerosi cittadini colpiti dalla insoddisfacente gestione del servizio di recapiti postali, invita Poste Italiane a mettere in atto con urgenza tutte le misure necessarie per ovviare all’inefficienza dimostrata, riservandosi di porre in essere ogni iniziativa idonea a tutelare gli utenti del servizio anche con il coinvolgimento delle Associazioni dei Consumatori.
In attesa di riscontro e, soprattutto, di una normalizzazione del servizio, invio distinti saluti.
Porthos
10 commenti:
la fonte dell'articolo?
http://www.comune.caluscodadda.bg.it/news.aspx?id=181
ah sono articoli presi dal sito del comune. firmati dal vicesindaco.
bravo porthos!!!
Mi sa che gli interventi dell'amministrazione non sono serviti a nulla se a distanza di pochi mesi il problema si è riproposto.
Destra o sinistra la politica delle poste è sempre quella.
Per il primo anonimo mi sembra ovvio che la fonte è l'amministrazione si evince dal testo (l'amministrazione interviene e dalla categoria (dal palazzo)
Max
Poi la storia del biglietto per la fila è assurda secondo me crea più casino, tra chi non legge il numero e passa avanti un altro, chi se lo dimentica. E poi le attese sono lunghissime. settimana scorsa il sig. Vicesindaco è stato agli sportelli per più di 20 minuti. Sarà per questo motivo che si è deciso a scrivere alle poste.
Maria
miracoli delle privatizzazioni... servizi peggiori per tanti, accuse di fancazzismo per i dipendenti, sacocce gonfie per i pochi manager.
Boicottate le poste di Calusco , andate a Solza oppure qualche paese limitrofo,tempi d'attesa azzerati,miglior servizio e cortesia
Ma figurati new generation, dopo l'intervento del vicesindaco sicuramente le cose cambieranno.
Max
Ma se a me arriva la bolletta in ritardo devo pagare la mora?
Maria
Posta un commento