sabato 26 febbraio 2011

Yara, ritrovato il corpo

Il cadavere di Yara Gambirasio è stato ritrovato a Chignolo in via Bedeschi, nell'area industriale. Il corpo è in avanzato stato di decomposizione, ma fonti investigative affermano che si tratta della tredicenne ginnasta scomparsa lo scorso 26 novembre a Brembate Sopra. Sul posto la polizia di Stato, la polizia locale, i carabinieri, i vigili del fuoco, un medico legale e il magistrato di turno.
Secondo gli inquirenti, Yara potrebbe essere stata abbandonata nel campo la stessa sera in cui era scomparsa, un'ipotesi supportata dalle condizioni in cui il cadavere è stato trovato. Saranno comunque gli accertamenti scientifici a confermare o smentire l'ipotesi. C'è peraltro da dire che l'area era già stata battuta durante le ricerche.
A scoprire per caso il corpo della tredicenne, nascosto tra la vegetazione del campo incolto, sarebbero stati verso le 15,30 alcuni ragazzini, lì per provare aerei radiocomandati, che hanno subito avvertito le forze dell'ordine. L'identificazione sarebbe stata resa possibile dai resti dei vestiti che Yara indossava la sera del 26 novembre.
Il corpo era a circa 200 metri di distanza da dove era stato ritrovato lo scorso 16 gennaio il cadavere di un dominicano, vittima di una rissa dopo una notte in discoteca.
Uomini della scientifica, insieme al medico legale stanno effettuando i primi accertamenti sul cadavere di Yara, illuminato dalle cellule fotoelettriche dei vigili del fuoco.

Porthos

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per le doti di pre veggenza: il corpo viene ritrovato alle 15,30 ma alle 9,47 Caluscoinlinea dà la notizia con un suo post

Max ha detto...

Be caro anonimo non sei aggiornato Porthos scrive dalle isole Cayman, per ovvi motivi, quindi il fuso orario cambia.
Max