domenica 10 luglio 2011

Calusco e il fango



Sembra che tutto sia tornato alla normalità in zona agip dove, dopo il violento acquazzone dei giorni scorsi, si era avuto una invasione di fango che aveva interessato varie attività commerciali della zona. (foto: calusco chronicle) E' un problema che spesso si ripresenta e che interessa anche alcune abitazioni di via montello e che a quanto pare non si è ancora riusciti a risolvere. E' sempre la stessa scusa dei soldi che mancano oppure è una manifesta incapacità dei nostri amministratori?




Porthos

13 commenti:

Anonimo ha detto...

è da anni che il problema sussiste!
e non si hanno soldi? per avere una soluzione bisogna aspirare il fango con un autocisterna e scaricarlo poi in centro paese? Possibile che si debba sempre arrivare ad usare questi toni passando dalla parte del torto per avere soluzioni?

Anonimo ha detto...

non credo serva una laurea in ingegneria civile, per capire che se un campo è pù alto del livello stradale ci vuole un fosso, che poi se la questione riguarda la provincia, almeno che il comune se ne interessi facendo da tramite.O ci si interessa solo di sorrisi davanti a nastri da tagliare? Di portare a casa una bella figura davanti agli altri e non una reale soluzione dei problemi?

Elle ha detto...

Citare la fonte delle foto ;)

Luca Villa

Anonimo ha detto...

Probabilmente hai ragione, si tratta di incapacità dei nostri amministratori, a cominciare da chi ha governato per 10 anni senza risolvere il problema.

Anonimo ha detto...

Fatto presente il problema nel 2008 almeno da parte mia, si è avuto solo promesse e sorrisi. Cosa di cui si era anche contenti, pensando al fatto che non c'era bisogno di carte bollate ecc ecc, per risolvere la cosa. Poi cosa si è avuto? delle griglie che se ci guardi dentro ci crescono gli alberi, quindi manutenzione zero. Poi quando gli chiedi come si fa ad avere i campi senza fossi,( che il grosso dell'acqua arriva dal provinciale) ti guardano come se stai dicendo chissà quale cavolata...Dopo 3 anni il problema sussiste ancora, credi ancora che la cosa si possa risolvere con toni amichevoli, ma ti senti un pò' coglione sapendo che non sarà così. Specialmente se in questi anni ti sei arrangiato ad asfaltarti un pezzo di marciapiede dopo l'ennesima vecchietta caduta davanti a casa. E ti vien voglia di prendere picco e pala ed andare a scavartelo te il fosso; solo che qualcuno di quelli vedendoti farlo di darebe a grasse risate, pensando :" và che coglione quello, Non toccherebbe nemmeno a lui"...

Anonimo ha detto...

Quando gli arriverà una bella causa perchè a qualcuno si è allagata la casa forse sistemano

Andy ha detto...

Anonimo delle 12.42 forse è vero quello che tu dici, ma è altrettanto vero che questo non giustifica l'attuale immobilità degli amministratori sul problema in questione. Il compito di una amministrazione è quello di risolvere i problemi della collettivitù non serve a nulla continuare a dare le colpe a chi ha amministrato prima.

Andy

toca a te, mia a me ha detto...

Toccava al proprietario del campo, toccava alla provincia, toccava al comune, toccava ai residenti della via....
... toccava prima a quello, che a me....

....quindi non è colpa di nessuno....
...e non si sa ancora a chi tocca....

contadino ha detto...

caro Primo Anonimo che hai detto...

è da anni che il problema sussiste!
e non si hanno soldi?

chi dovrebbe avere i soldi?

ognuno di noi ha messo dei cancelli e dei portoni alle nostre abitazioni

ogni proprietario di campi e terreni edificabili ($ $ $ $) ha costruito delle recenzioni / terrapieni / fossati

TUTTI TRANNE UNO. Non si posso fare nomi cognomi pronomi soprannomi in questo blog perchè ognuno è amico di quello parente dell'altro.

Allora forse è il caso che come dici tu anomimo il FANGO VADA SCARICATO IN CENTRO PAESE ma proprio in centro. così da non essere troppo distante dalla casa del PROPRIETARIO DEL FANGO...pardon DEL CAMPO!

Anonimo ha detto...

Caro Andy io non ho giustificato nessuno, ma se il problema esiste da molti anni prendersela con l'ultimo arrivato non mi sembra giusto anche perchè leggendo i post se si fa qualche accenno alla precedente amministrazione in senso negativo qualcuno sembra morso dalla tarantola.

Anonimo ha detto...

da anni qualcuno il traffico davanti a casa lo aveva! e quando è diventato amministratore a provveduto a metter i divieti, non se l' è tenuto il traffico o sbaglio?

automobilista sbadato ha detto...

ah sì? ma hanno messo qualche nuovo divieto o qualche senso unico nuovo?
senza segnalare niente?
spero di non preso qualche multa!

Anonimo ha detto...

l'ultimo arrivato come lo chiamate voi c'è da 4 anni... e non mi sembrano pochi. Quando piove per tanto tempo ho il timore di dover tornare a casa per limitare i danni della pioggia. Insomma devo aspettare la prossima ricandidatura per sperare che qualcosa cambi??