domenica 2 ottobre 2011

...e iniziano le libere interpretazioni




Come si vede dalla foto qualche spiritoso burlone ha già modificato i manifesti della compagine amministrativa. E il messaggio è molto chiaro.

Porthos

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole sante!!!

Anonimo ha detto...

Non è un burlone Porthos è una persona obiettiva

Anonimo ha detto...

è vero che l'anno prossimo ci sarà anche la lista del movimento 5 stelle?

Anonimo ha detto...

si si, candidato sperangrillo

Anonimo ha detto...

Di sicuro ci sarà una lista della lega.

manfredo ha detto...

Metto sul piatto un paio di domande:
- perchè la forza che parte apparentemente favorita, campione in carica, ancora senza sfidanti ufficiali comincia a tappezzare il paese? Non dovrebbero apparire prima gli sfidanti?
- perchè si sottolinea in grassetto il termine "insieme"?

A mio parere i destinatari del messaggio non sono i cittadini ma quelli che nella maggioranza minacciano di andare soli (lega) o quelli che cominciano a pestare i piedi per proseguire con un altro candidato sindaco diverso dall'attuale.

Anonimo ha detto...

Esatto Manfredo è un tentativo maldestro di confermare una leaderscip che traballa. Quindi piuttosto che percalusco è la rovina avrei scritto per calusco ela fine. . .

lord ha detto...

scusate cos'è la LEADERSCIP?

Anonimo ha detto...

E' una parola composta che indica il tentativo di rubare qualcosa ad un leader...Infatti si compone della parola leader e della parola scippo che unite insieme diventano leaderescip

Anonimo ha detto...

http://www.caluscochronicle.blogspot.com/
E' una vicenda simile alla "cacciata" di Fermento ... Ma qui siamo a Solza, paese srl PD, quindi non si sollevano polemiche e Porthos se ne guarda bene di parlarne!

Anonimo ha detto...

in effetti anch'io mi sono stupito dell'assenza totale di una notizia del genere.

Del resto, non ci fu una grande mobilitazione da parte del PD locale neanche ai tempi di Fermento

Anonimo ha detto...

A quanto pare il fatto che qualcuno abbia la poltrona che traballa non va proprio giù. Al saccente che ironizza sul termine leadership ricordo visto che è così bravo che la È maiuscola e meglio della E' accentata.

Anonimo ha detto...

Dove e' finito il saccente Pierangelo?
Anche lui tace sulla questione Luna Nuova?
Strano....

ORSO45 ha detto...

Per il "correttore di bozze errante" del 4 ottobre 22.12
Scritta così: E'
non è accentata ma apostrofata.
Tanto per la precisione.

Anonimo ha detto...

Beh, allora bisognerebbe dirlo anche a chi ha scritto sul manifesto che la E' non è accentata ma apostrofata...

Anonimo ha detto...

Azz siamo nel club "gli amici della crusca" si vede che non si niente di meglio da fare.
P.S. spero di aver scritto tutto correttamente.

pierangelo ha detto...

@anonimo 23:05: Innanzitutto mi sembra più che dimostrato che non mi sono mai sottratto a qualsiasi domanda o replica, sempre senza arrivare come molti di voi anonimi al limite degli insulti. Non sono saccente, nel senso che parlo delle cose che conosco e di fatti documentati che riporto. Capisco la smania e le continue provocazioni forse dovute alla frustrazione che vi fa rimanere anonimi avendo il vantaggio di dire quello che si vuole, giusto o sbagliato, e smettere quando si vuole in mancanza di argomentazioni valide, non avendoci messo la faccia ed essere riconoscibili. Aldilà dei giudizi che uno può avere sulle persone, questo è ciò che mi rende sostanzialmente differente da voi, nè più bravo nè più cattivo, differente. Per questo mi assumo il rischio di rispondere sempre, non perchè ingenuo da farmi trascinare in pure provocazioni, ma perchè voglio ribadire che vi sono differenze evidenti, oggettive, accertate tra amministratori e amministratori, tra politiche e politiche, tra partiti e partiti. Di uguale vi è l’anominato.

pierangelo ha detto...

Ora i fatti sulla gestione del castello: lo scorso anno è scaduta la convenzione con l’associazione Lunanuova per la gestione del castello. È stata fatta una proroga fino ad aprile di quest’anno. Essendo nel periodo elettorale, per evitare possibili dubbi o interpretazioni su atti che all’ultimo momento impegnassero l’amministrazione successiva, ci si è confrontati con la minoranza condividendo una proroga ulteriore fino a settembre (Come sempre potete trovare le delibere relative sul nostro sito). Nel frattempo si è data disposizione agli uffici di predisporre il bando. Per l’oggettiva carenza di personale del nostro comune, in particolare per la mancanza del responsabile dell’ufficio tecnico dallo scorso dicembre, unita a questioni contingenti che assumevano altra priorità, la stesura del bando si è protratta fino a questi giorni, quando finalmente è stato pubblicato. Sull’opportunità che il bando fosse emesso qualche mese fa, mi trovate completamente d’accordo, personalmente ne chiedevo conto dal dicembre scorso. Per il resto la procedura seguita mi sembra chiara, trasparente e direi obbligata: scade una convenzione, c’è un periodo di proroga per predisporre il nuovo bando, poi la pubblicazione del bando.
Naturalmente Lunanuova può partecipare al bando, avendo dalla loro il vantaggio rispetto ad altri di una conoscenza acquisita della gestione, dei problemi, delle potenzialità. Naturalmente Lunanuova può essere ospite del castello come lo sono la Proloco e la Compagnia del carro e come loro produrre iniziative e manifestazioni, concordando e ricevendo contributi comunali.