Oggi tutto tace in centro, infatti ne mezzi e ne uomini girano per il cantiere deserto.Porthos
Tutto ciò che avreste voluto sapere, ma non avete avuto il tempo...

Se è vero che il consiglio comunale è l'organo ufficiale che rappresenta l'intera collettività siamo messi proprio male. Già si è detto su questo blog di consiglieri di minoranza che boffonchiano masticando vistosamente chewingum, ora si aggiungono anche consiglieri di maggioranza che in pieno consiglio comunale chattano su facebook come se nulla fosse noncuranti di ciò che si sta trattando (vedi foto gentilmente concessomi).
Mi informano che da diversi giorni è cominciato un via vai di camions che stanno conferendo del materiale (alcuni affermano che la portano anche via) alla famosa cava abusiva locatelli in località "rivalotto" allego le foto che mi sono pervenute, e formulo una semplice ipotesi su quello che sta avvenendo visto che il lettore mi ha chiesto lumi: probabilmente trattasi del materiale di scavo che la dit
ta locatelli ha accumulato nel PII del triangolo e che ora sta stoccando in quel sito.
Procedono velocemente anche oggi i lavori in via vittorio emanuele, visto che lunedì è prevista la riapertura del primo tratto che renderà di nuovo accessibile via roma e quindi la stazione. Si ricorda che sempre lunedì verrà nuovamente modificata la viabilità di via verdi, si ritorna quindi alla vecchia viabilità. Prestate attenzione e leggete i cartelli mi raccomando.

pare alla annuale manifestazione organizzata dall'istituto scolastico ho potuto constatare, che anche quest'anno con sommo rammarico, le buone abitudini sono veramente difficili da metabolizzare, ...e ho potuto appurare di persona che non tutti hanno avuto la mia brillante idea di parcheggiare a qualche centinaio di metri dal luogo della festa, così si è potuto assistere al solito e spiacevole fenomeno del parcheggio selvaggio... E' indubbio ricordare che la comodità di alcuni si trasforma nel disagio per molti altri, e in questa occasione i pedoni, come il sottoscritto, hanno dovuto percorrere parte del tragitto sulla sede stradale non potendo us
ufruire dei marciapiedi che erano occupati dalle solite ingombranti auto. E pur vero che qualcuno potrebbe dire che c'era l'altro marciapiedi\pista ciclabile, ma sta di fatto che se normalmente ci sono due marciapiedi un motivo ci sarà... E' paradossale pensare che si mandino i propri figli a scuola per imparare anche l'educazione e poi dover constatare che sono proprio i genitori ad averne maggiormente bisogno...
Come si vede dalla foto, pare che anche gli automobilisti vogliano dare il proprio contributo per lo smantellamento del centro, stamattina ne ha fatto le spese un lampione che, come si può notare è ancora in piedi per miracolo, in una situazione non proprio tranquilla per la sicurezza di pedoni ed automobilisti. Vedremo se si deciderà per il suo definitivo abbattimento.
I nostri parapedonali che per quasi un decennio ci hanno accompagnato nella buona e cattiva sorte ci abbandonano. Come si è detto la loro funzione non è più richiesta nella nuova viabilità del centro. Ma come si vede dalla foto, la loro è un uscita con stile, di classe, verranno ricordati per sempre.
Mi hanno segnalato che ieri i soliti furbi del ponte se la son vista proprio brutta per la presenza della polizia municipale sul versante padernese, infatti i distratti del versante caluschese non solo si beccavano la foto del t-red ( con relativa multa e ritiro punti), ma percorso il ponte incappavano pure nella polizia locale di paderno che gli dava il resto.
ndo cartello più in prossimità del semaforo potrebbe sortire un miglior risultato (ma dispiacerebbe ai nostri amministratori) oppure fare un cartello più grosso. Ma penso tutto sommato che a qualcuno vada bene così, quelle entrate a costo zero sono una manna dal cielo per le casse comunali, anzi sembra addirittura che si voglia fare l'opposto, nascondere il cartello, visto che si sta facendo crescere una rigogliosa erbettina che tra un po coprirà il cartello limitandone ulteriormente la visione.


Finalmente lunedì inizieranno, i lavori per il recupero del centro, si parte come ormai tutti dovrebbero sapere (vista la massiccia campagna di informazione ?) dal primo dei tre lotti stabiliti, che comprenderà un tratto di via vittorio emanuele che va da via dei tigli a via verdi.
ella rotatoria che servirà a snellire il traffico sempre più congestionato in quell'area. Apprendiamo altresì attraverso la stampa locale (eco di bergamo), sempre per bocca dell'assessore alle verticalità uno scoop in anteprima le due torri previste in quell'area non saranno più di 45 metri, ma verranno più che raddoppiate (100 metri), scelta questa mossa probabilmente da nobili motivi per non sfigurare nei confronti del caminone dell'italcementi.

