
Porthos
Tutto ciò che avreste voluto sapere, ma non avete avuto il tempo...
L'Assessorato alla Cultura propone un Capodanno all'insegna del divertimento: direttamente da Colorado animeranno la notte GABRI GABRA & PAOLO LABATI con uno spettacolo di cabaret divertentissimo!!
«Libertà religiosa, via per la pace»: sarà il tema che quest'anno caratterizzerà la 18ª edizione del «Cammino di pace» che si terrà la notte del 31 dicembre con partenza dal convento dei frati minori di Baccanello di Calusco e arrivo a Sotto il Monte.

Più brutto del solito, ritorna anche quest'anno il "cazzendario".
Neve e gelo ovunque e così le strade della nostra provincia si sono trasformate in poche ore in piste da pattinaggio. La neve farinosa si è subito compattata al suolo creando un fondo spesso e scivoloso sulla quale in molti ieri hanno misurato il proprio equilibrio. La neve ha creato una vera ecatombe tra i pedoni che hanno provato a camminare sullo strato di neve nei centri urbani.
Mi hanno inviato una foto molto interessante, che ci fa sorgere dei dubbi sul rispetto delle ordinanze. Infatti per la serie "diamo il buon esempio" nella foto si può osservare come il primo cittadino sia insolvente nei confronti della sua ordinanza antineve. Il suo marciapiedi infatti è pericolosamente ricoperto dalla neve con tutti i rischi che ne conseguono. Chissà se le forze dell'ordine, preposte al rispetto della sua ordinanza antineve, recapiteranno una bella multa al nostro sindaco.
Si moltiplicano durante il periodo natalizio le cene e gli incontri dedicati a chi ha più bisogno. Domani sera a Calusco si guarderà soprattutto a chi aiuta chi è nel bisogno, i volontari.
samente abili è aumentata in modo consistente».
Visto che le richieste dei comuni interessati non hanno sortito effetto in questi anni, ora ci ritenta la comunità dell'isola a sollecitare la calusco-terno. L'appartenenza allo stesso colore politico di provincia e regione dovrebbero aiutare, quindi rimaniamo in attesa di questa "indispensabile" ( opinione opinabile) opera.
ll'attuale Centro Famiglia, e creare un punto di riferimento per tutto il territorio dell'Isola Bergamasca».
ibro» che si svolgerà a gennaio. Le regole del concorso sono semplici. Basta ritagliare il coupon che verrà pubblicato sul «Giornale di Merate» a partire dalla prossima settimana e indicare la vetrina o l'allestimento interno che piace di più. In ognuno dei quattro comuni coinvolti ci saranno dei punti di raccolta dei coupon e ogni settimana si potrà seguire la classifica stilata man mano. Per i clienti è un modo per ringraziare il negoziante di vicinato per la sua professionalità e simpatia, per i negozianti è lo strumento per vedere premiati i loro sforzi nell'offrire il meglio. «I Distretti del Commercio son o il nuovo strumento adottato dalla Regione Lombardia per rivitalizzare il commercio locale come elemento trainante dell'economia locale - ha spiegato l'assessore Massimo Cocchi - crediamo che questa iniziativa sia un incentivo per tutti, ma anche un piacevole gioco. Invito quindi a scegliere i negozi "della porta accanto" e a votare»
hiedo l'intervento di tutta l'Isola».
Ritorna anche quest'anno il mercatino dell'hobbistica e dell'artigianato che si terrà domenica 5 dicembre dalle ore 8 alle ore 18 nelle vie del centro.
ro intera larghezza e lungo l’intero fronte dello stabile di proprietà;
