
Porthos
Tutto ciò che avreste voluto sapere, ma non avete avuto il tempo...






Oggi sono andato a comprare delle mutande, ahimè la circonferenza vita purtroppo è aumentata, e sono venuto a conoscenza del fatto che la sfilata di moda in programmazione per stasera è saltata, incredulo e un po dispiaciuto ho fatto capolino in piazza san fedele dove effettivamente ho potuto appurare che del palco non vi è alcuna traccia. Sono andato poi sul sito del comune per verificare se l'informazione datami fosse vera, ma dall'organo ufficiale del comune risulta che l'iniziativa è ancora confermata.
Causa maltempo stasera è ritornato per le vie del centro l'attesissimo appuntamento con calusco by night, ritorna il buio che più buio non si può e con la variante cantiere aumentano pure le difficoltà.



llazione
di telecamere sul nostro territorio. Non si hanno informazioni precise sul loro numero poiché come si sa informazioni di questo tipo tendono col passare dei giorni ad ingigantirsi tra un passaparola e l'altro. Si passa dalle 40 che la sciura maria ha sentito al bar, all'affermazione del solito "informato" che giura di aver parlato con l'installatore personalmente che ne confermava
l'installazione di almeno 70. Penso che entrambe le opzioni siano esagerate, non penso che un paese come calusco necessiti di una così capillare video sorveglianza, se proprio potrebbero rendersi necessarie quelle agli ingressi del comune, per altre non ne vedo l'utilità. Comunque avremo tutto il tempo per contarle e scoprirne la loro collocazione. Per adesso ci segnalano quella alla rotonda del gran mercato, quelle al ponte, quelle di largo torre colleoni e quelle nella piazzetta di via s. maria.
Mi sono arrivate mail allarmanti su forti presenze di militari tra ieri e oggi in località vanzone.
saranno presenti con altre operazioni tra villa d'adda ed imbersago.
Continuano come si sa i lavori in centro, e devo dire con una marcia in più, forse per recuperare il ritardo rispetto le previsioni dei nostri amministratori. Qualcuno mi ricordava che l'assessore alla viabilità in più occasioni, pubbliche, aveva affermato che l'avanzamento dei lavori sarebbe stato monitorato attraverso il sito del comune giorno per giorno, proprio per mantenere una informazione costantemente aggiornata per aiutare la cittadinanza a meglio comprendere le continue modifiche della viabilità, apprezzabile direi.